Libro: "GRAZIE MATEMATICA"
Capitolo 1: "-
Merda Merda Merda!!!- -Debito. Ora come lo dico a mio padre? Non mi lascerà...."
Capitolo 2: "
Avevo circa un’oretta scarsa di viaggio durante la quale riflettei su ciò che avrei dovuto raccontare ai miei genitori. Per prima cosa avrei dovuto dire che mi ero impegnato anche se....."
Capitolo 3: "
Portava un paio di pantaloni di una tuta scura con una t-shirt in microfibra rossa con lo sponsor della BWIN. "Io l’ho già visto." All'improvviso mi rivolse uno sguardo indagatore. -Come ti chiami?- mi chiese...."
Capitolo 4: "
Prese in mano la sacca e si alzò dal sedile.“Quel viso, quella borsa, quella voce... Io lo conosco.” Tutto ad un tratto mio resi conto che la persona con cui avevo parlato per un’ora era il giocatore più famoso della squadra giovanile del Milan. Volevo conoscerlo, dovevo saperne di più..."
Capitolo 5: "
L’arbitro fischiò e i giocatori cominciarono a correre.
“La palla è in possesso degli avversari, ma Andrea in scivolata la recupera, passa al compagno di sinistra; entrambi si dirigono con agilità verso la porta avversaria, il compagno tira..."
Capitolo 6: "
Arianna mi accompagnò al campo dove ci aspettavano due uomini vestiti in borghese. Quando mi avvicinai a loro mi diedero una borsa e mi dissero di cambiarmi. La borsa conteneva...."
Capitolo 7: "
La mattina dopo mi ritrovai fra le braccia di mia mamma, le lacrime mi stavano bagnando. Stava soffrendo per colpa mia. L’abbracciai forte e le lacrime che sentivo stavolta erano le mie. -Ne ho parlato con tuo padre e ...."