...il solo sapere che un buon libro sta aspettando alla fine di una lunga giornata rende quella giornata più felice...

Kathleen Norris

A FONDO PAGINA I LINK PER IL DOWNLOAD DEI LIBRI..

Il sito è stato ottimizzato per l'utilizzo del browser CHROME (clicca per il download) e per una risoluzione 1024 x 768

mercoledì 31 marzo 2010

LA MUSICA...IMMANCABILE..

"La musica è l'armonia dell'anima" Alessandro Baricco
Musica..chi può vivere senza di lei? Potrebbe sembrare un post argomentativo..bè non è così..il motivo principale è che senza la musica…mancherebbe una parte di me!
Cosa ascolto?
Un po’ di tutto..qualsiasi cosa…dal classico al rock…da De Andrè agli Ac/Dc passando per Queen Vasco Nickelback e Sum41.
Generi?
Rock, pop, musica italiana…devo farvi l’elenco???Con qualsiasi cosa intendo letteralmente qualsiasi cosa..a voi la scelta..se qualcosa mi piace mi piace e basta. Punto. Nessuna spiegazione. Nessun preconcetto mentale. Niente di niente. Mi piace. Magari è anche l’unica canzone di quell’artista o di quel gruppo che mi piace o una delle poche che al contrario mi fa schifo.
Se non ti va bene e vuoi farmi ascoltare quello che piace a te e mi dici che quello che ascolto fa schifo..bè..ne prendo atto..ti dico “OK..ognuno ha i propri gusti e le proprie idee”.
Se vuoi convincermi che quello che ascolti è bello ok provaci. Spero ci riuscirai.
La musica a cosa serve? A darti forza nei momenti difficili, ad accompagnarti in alcuni momenti della vita, a tenerti compagnia quando ti senti solo, a farti piangere a volte, a farti ridere a darti la carica, a cantare con gli amici..
Non vi è mai capitato di mettervi su le cuffiette e ogni due secondi mettervi a cercare e rimettere la stessa canzone all’infinito?
Non vi è mai capitato di trovarvi in macchina, accendere la radio, sentire “E ora trasmettiamo…..”, QUELLA canzone, LA canzone…alzare il volume e magari cantarla?
Non vi è mai capitato di ascoltare qualcosa e perdervi nei vostri pensieri e non sentire altro che voi stessi?
O pensare che QUELLA musica era perfetta per QUEL momento della vostra vita o per quel periodo che stavate vivendo?
Bé..a me si..molto spesso..molto molto frequentemente..questo e molto altro…mi sono ritrovato la mattina alle 7.50 in tram a cantare le canzone dei cartoni animati con gli amici..mi sono ritrovato a piangere ascoltando alcune canzoni che mi ricordavano alcune persone, alcune che ho detto “MA CHE SCHIFO!!” e dopo un po’ di anni sono diventate le mie preferite..
Periodi nei quali vado avanti con un gruppo solo e periodi che ne lascio da parte perché non li sopporto..
Quindi non chiedetevi perché nella playlist ci sono tante canzoni, tanti generi diversi, anche personaggi che, purtroppo, non avete mai sentito nominare..sono canzoni che hanno segnato la mia vita, nel bene o nel male, che mi hanno accompagnato, che sono dentro di me per un motivo o per l’altro. Se non vi piacciono non ascoltatele semplicemente. Non è obbligatorio. C’è libertà in questo paese. Potete provare a conoscermi anche per quello che ascolto, per certi versi c’è molto di me in alcune canzoni. Non venite a dirmi fa schifo fai pena perché ascolti quella roba li. Non ne vale la pena..nemmeno vi ascolterei.
Ve l’avevo detto..non riesco a dire niente contro la musica ragazzi, mi dispiace, se potete aiutarmi a trovare qualche lato negativo vi ringrazio J

Elia Bonetto

Nessun commento:

Posta un commento